Guida alla registrazione TIM Enterprise
Registrarsi all’Area Clienti TIM Enterprise "myBusiness" è facile e veloce!
Di cosa hai bisogno?
- Una casella di posta elettronica attiva
- Il tuo cellulare a portata di mano
- Il Cod. Fiscale / P. IVA della tua azienda
- I dati di una fattura per visualizzare la telefonia fissa
Quali dati personali devi inserire durante la registrazione?
- Il tuo nome e cognome
- Il tuo Codice fiscale personale
- Il tuo indirizzo di posta elettronica dove arriverà una e-mail con un link CONFERMA EMAIL da cliccare per certificarne la validità ➤ Attenzione: se non ricevi la e-mail verifica la cartella della Posta Indesiderata o gli eventuali filtri anti-spam della tua azienda. Inoltre, dopo aver cliccato sul link presente nella e-mail verrà aperta una nuova pagina del browser predefinito da cui dovrai obbligatoriamente proseguire nella registrazione. Verifica le impostazioni del tuo pc/tablet/smartphone per capire quale sia il browser predefinito (Chrome, Firefox, Edge, ecc.)
- Il tuo numero mobile di contatto dove arriverà un SMS con il codice da inserire per confermarne la validità ➤ Attenzione: il mittente del SMS è il numero 40134. Verifica sul tuo smartphone se sono presenti blocchi nella ricezione degli SMS.
Quali dati Aziendali devi inserire durante la registrazione?
- Il Codice Fiscale o la Partita IVA della tua Azienda/Ente/Amministrazione ➤ Attenzione: non inserire il tuo codice fiscale personale! La registrazione non sarebbe corretta.
Quali altri dati necessari all’accesso devi inserire durante la registrazione?
- La username (viene proposto l’indirizzo di e-mail ma lo puoi modificare con una a tua scelta)
- La password
Accetta le Condizioni Generali di Registrazione e poi scegli il tipo di registrazione che ti interessa:
- Telefonia mobile: inserisci il numero mobile aziendale di cui vuoi visualizzare i consumi o che hai comunicato a TIM come numero del referente di Telefonia Mobile.
- Telefonia fissa: un numero di fattura di telefonia Fissa emessa negli ultimi 12 mesi.
Attenzione: puoi scegliere una sola od entrambe le tipologie (a seconda delle tue necessità e dei contratti che hai sottoscritto con TIM). Solo inserendo i dati richiesti e proseguendo nella pagina successiva la registrazione sarà correttamente attiva.
Completa l’ultimo passaggio e… benvenuto su myBusiness.it! Riceverai una e-mail con i dati riassuntivi della tua registrazione. Conservala ed usala per verificare i dati inseriti per ogni eventuale necessità.
…e ricorda: nel caso non ti ricordassi la username o la password, puoi sempre recuperarle cliccando su “Recupera USERNAME e PASSWORD” nella pagina di accesso.