News

Evoluzione di BlackBerry: dismissione servizi


Dal 4 gennaio 2022 i dispositivi BlackBerry che utilizzano ancora offerte e servizi BlackBerry non funzioneranno più in modo affidabile a causa della cessazione definitiva delle offerte di servizi e dell’infrastruttura relativa.

Evoluzione di BlackBerry

Oggi BlackBerry si concentra sulla fornitura di software e servizi di sicurezza intelligenti ad aziende e governi di tutto il mondo e sta completando la dismissione delle piattaforme di servizio che aveva mantenuto in vita finora per la fedeltà dimostrata dai clienti BlackBerry e dagli operatori.

Cosa accade ora

Dal 4 gennaio 2022 il fornitore BlackBerry dismetterà la propria piattaforma per l’erogazione dei servizi BlackBerry per i dispositivi con sistema operativo 7.1 OS e versioni precedenti, nonché per quelli con sistema operativo 10. Da tale data, pertanto, BlackBerry non garantirà più il regolare funzionamento dei suddetti servizi/apparati per effettuare chiamate, inviare sms e navigare in Internet, mentre verrà inibita la possibilità di ricevere ed inviare email. I clienti TIM, potranno inserire la SIM TIM in un altro dispositivo e continuare ad usufruire delle proprie offerte attive (voce e dati), ad esclusione dei servizio mailing BlackBerry, mantenendo il proprio numero di telefono. Per acquistare un nuovo smartphone in sostituzione del BlackBerry è possibile contattare il proprio referente commerciale per scoprire le nuove offerte di TIM. Per ulteriori informazioni e chiarimenti sono presenti le seguenti FAQ.