Nuove funzionalità su myBusiness 2019
Di seguito le novità dell'ultimo semestre 2019.
DELIBERA 348 MODEM/ROUTER LIBERO
TIM informa che, in ottemperanza alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS che sancisce il principio del “modem libero”, i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Fibra potranno chiedere e visualizzare i parametri necessari alla configurazione del Modem-Router direttamente nella sezione di Assistenza Tecnica dedicata alla Telefonia Fissa, selezionando la linea di riferimento.
APERTURA TICKET DI ASSISTENZA TECNICA MOBILE PER GUASTO APPARATO
La nuova funzionalità di scelta del Punto di Assistenza TIM, selezionabile da una lista precompilata filtrabile per CAP , semplifica ulteriormente la gestione dei ticket di assistenza tecnica sugli apparati in noleggio/manutenzione. Si ricorda che su myBusiness è sempre possibile, monitorare lo stato di lavorazione dei Ticket indipendentemente dal canale di apertura web o Customer Care.
LA NUOVA OFFERTA FIXED WIRELESS ACCESS: CONSULTAZIONE TRAFFICO DATI
L’offerta WFA e’ la soluzione per i clienti Business che hanno la necessità di navigare in Internet senza limiti di traffico nelle zone non coperte e/o con problemi di connettività Fibra XDSL. La consultazione del traffico effettuato dalla SIM contenuta all'interno del modem/router FWA potrà essere monitorato su myBusiness in sezioni diverse a seconda del tipo di traffico: Traffico Voce: accedendo alla sezione “Fatturazione e Traffico - Telefonia Fissa - I tuoi report - Consumi Fonia; Traffico DATI: accedendo alla sezione “Consistenze per sede -Servizio -cliccando sul link offerte FWA”
FATTURA UNICA
I clienti che sottoscrivono offerte Convergenti (sia fisso che mobile), per le quali è prevista una fattura Unica, visualizzeranno la nuova sezione “TELEFONIA UNICA” all'interno del menù “Fatturazione e Traffico”. Accedendo potranno scaricare la copia non fiscale della fattura e potranno utilizzare il servizio “Pagonline” per il pagamento della stessa con carta di credito.
Ti ricordiamo inoltre che per supportare la navigazione nell'area clienti sono disponibili:
- I manuali che puoi trovare nella sezione Manuali del footer della pagina
- Assistenza online nella sezione Bisogno di Aiuto? Accedi alle Guide dell'Area Clienti myBusiness dove sono presenti tutte le indicazioni "veloci" per scoprire come gestire linee e servizi, visualizzare e stampare le fatture ed accedere alle guide online sui singoli servizi.